Gent. Colleghi,
Nei mesi scorsi abbiamo promosso gratuitamente a favore degli ISCRITTI Gilda Ferrara un ricorso relativo alla mancata attribuzione della CARTA DOCENTE al personale TD (precario).
La sentenza (di pochi giorni fa) è stata a nostro favore!
Per questo, abbiamo valutato con l’avvocato di intraprendere una nuova azione, a favore di chi non aveva partecipato alla prima.
Tutti coloro che siano nelle seguenti condizioni:
– docenti precari con servizi TD dall’anno 2015/16 (anno di istituzione della CARD)
– docenti di ruolo che abbiano un pregresso di precariato a partire dall’anno 2015/16
e desiderano aderire al 2° ricorso presso Giudice del Lavoro, curato dallo studio dell’avv. Moscati Claudio di Bologna e gratuitamente promosso da FGU Gilda FE, a favore dei propri ISCRITTI, possono farlo, secondo i seguenti passaggi:
1) compilare e firmare la Scheda con i propri servizi a TEMPO DETERMINATO (reperibile al link: allegato 1).
2) compilare e firmare la Diffida al M. Istruzione e del Merito (reperibile al link: allegato 2); tale modulo sarà da inviare con carta di identità tramite raccomandata A/R o via PEC agli indirizzi indicati nel modello stesso.
(copia della diffida, del proprio documento, il tagliandino della raccomandata con la ricevuta di ritorno oppure la ricevuta della PEC ci dovranno essere consegnati)
Vi sollecitiamo ad inviare la diffida al M. Istruzione quanto prima, per avere anche la ricevuta di ritorno in tempo utile.
3) Compilare e firmare la scheda Privacy (reperibile al link: allegato 3)
4) Compilare e firmare la scheda di Pre-adesione (reperibile al link: allegato 4)
5) Consegnare presso la nostra sede, entro il venerdì 17/3/2023, i seguenti documenti:
la scheda servizi (punto 1) compilata e firmata;
copia della diffida (punto 2) con ricevute della raccomandata AR o della PEC (*) e copia di un proprio documento di identità;
stato matricolare (da richiedere presso la segreteria della scuola di servizio) e copie di tutti i contratti a TEMPO DETERMINATO, stipulati con le scuole a partire dal 2015/16;
scheda Privacy (punto 3) compilata e firmata;
scheda di pre-adesione (punto 4) compilata e firmata.
Al momento della consegna della documentazione sopra indicata, provvederemo a far firmare agli interessati la procura collettiva.
Ricordiamo che dopo la data del 17/3 non sarà più possibile aderire al ricorso, per cui vi invitiamo a seguire le indicazioni con scrupolo e celerità.
Cordiali saluti
Gilda Ferrara