A seguito della Sentenza della Corte Costituzionale n. 223/2012, la quale ha dichiarato ILLEGITTIMA la trattenuta previdenziale del 2,5%, qualora ci si trovi in TFR (Trattamento di fine Rapporto), la Gilda promuove e patrocina GRATUITAMENTE per gli iscritti un’azione volta a chiedere la restituzione delle contribuzioni INDEBITAMENTE trattenute dall’INPS – gestione ex INPDAP (circa 25-40 € al mese per 13 mensilità per il n. degli anni di servizio in cui è stata applicata la trattenuta, successivamente al 1.1.2001)
- Potete verificare il TIPO LIQUIDAZIONE nella prima pagina dei cedolini stipendiali. Se vi trovate la dicitura TFR siete interessati all’azione giudiziaria di cui sopra.
- Potete verificare la presenza e l’importo mensile della INDEBITA trattenuta nella seconda pagina del cedolino, fra le ritenute, alla voce OP. DI PREV./TFR.
Trattandosi di somme rilevanti, vi consigliamo di richiederci al più presto il modello di diffida, disponibile (gratuitamente) presso il nostro ufficio o, su vostra richiesta, anche via mail . Per eventuali chiarimenti, contattateci !